Stampa Fine Art e Digigraphie

stampa fine art, stampa fotografica fine art, digigraphie, stampe arte, riproduzioni arte
Il termine Fine art é molto spesso utilizzato impropriamente per identificare misteriose tecniche o materiali di stampa.

Noi per stampa Fine art intendiamo la stampa di opere, fotografiche o pittoriche, che devono essere riprodotte con cura meticolosa su supporti pregiati e con tecniche che garantiscano una altissima qualità e durata nel tempo.

Le stampe Fine art possono essere accompagnate da un certificato che ne attesta le qualità ed eventualmente la tiratura, sono infatti sempre più numerosi gli artisti che decidono di stampare le proprie opere in tirature limitate, numerate e autografate in originale.


Laboratorio fotografico professionale certificato Digigraphie



Il laboratorio fotografico professionale Photogem, grazie alle tecnologie, i materiali e le competenze, ha ottenuto la certificazione Digigraphie che identifica un processo in grado di garantire i massimi livelli di corrispondenza cromatica, qualità di stampa e durata nel tempo delle riproduzioni fotografiche.

La Digigraphie permette agli artisti della fotografia, ai pittori, alle gallerie e ai musei di creare edizioni limitate e certificate delle opere originali grazie alla più avanzata tecnologia di stampa Epson, che garantisce qualità e durata eccezionali.

Certificato di autenticità

stampa fine art, stampa fotografica fine art, digigraphie, stampe arte, riproduzioni arte

Su richiesta, il laboratorio fotografico Photogem può rilasciare per ogni stampa Fine art un certificato realizzato su un foglio di pregiata carta filigranata in formato A4, con due bollini olografici numerati che vengono applicati sul certificato stesso e sul retro della stampa Fine art, in questo modo ogni certificato é abbinato in maniera univoca alla stampa cui si riferice.

Il certificato contiene i dati indentificativi della riproduzione, la numerazione e le informazioni sul materiale e la tecnologia utilizzati, oltre alla firma del laboratorio e dell'autore.

Il laboratorio fotografico Photogem mantiene in un archivio aggiornato la numerazione progressiva per ogni riproduzione di ogni cliente che non dovrà quindi preoccuparsi di tenere traccia di queste informazioni.
Le stampe Fine art, ad esclusione di quelle realizzate su carta fotografica e su tela, possono essere "marcate" con un timbro a secco, generalmente posto nella parte bassa a destra, preferibilmente all'interno di un bordo bianco, che identifica il laboratorio e la tecnologia utilizzata per la riproduzione (Digigraphie) I certificati possono essere acquistati online in abbinamento alla stampa selezionandoli dalla voce "accessori" nella pagina di configurazione.

Alcuni dati tecnici

  • altissima risoluzione di stampa fino a 2880 dpi
  • ampia gamma cromatica grazie all'utilizzo di 11 colori
  • ottima resa anche nelle stampe in bianco e nero grazie a 3 livelli di grigio, nero photo e nero matte.

  • Gli inchiostri a base di pigmenti con resina garantiscono la lunga durata della stampa per molte generazioni, vedi i test di laboratorio seguendo il link: Wilhem Research

 

REGISTRATI SU PHOTOGEM - riceverai immediatamente un buono sconto e avrai la possibilità di toccare con mano la qualità dei nostri prodotti.